Chromer
Chromer: browser integrato in ogni app

Chromer è un’applicazione con cui possiamo aprire i link all’interno di qualunque applicazione stiamo usando in quel momento, evitando di aprire il browser di sistema o quello predefinito di Android.

Per comprendere meglio l’utilità e il funzionamento di questa app, occorre introdurne altre due: WebView, e Google Chrome Custom Tabs. Entrambe assolvono alla stessa funzione, ma mentre la prima utilizza il browser di sistema di Android, il secondo utilizza Chrome.

Per essere più precisi, stiamo parlando di funzionalità messe a disposizione degli sviluppatori per aprire link contenuti nelle loro app attraverso delle schede personalizzate del browser, senza dover caricare lo stesso per intero.

Cosa fa in più Chromer?

Chromer permette di estendere la funzionalità delle Chrome Custom Tabs a tutte le applicazioni. Non tutte, infatti, offrono questa possibilità se lo sviluppatore non ha provveduto ad integrarla personalmente. Grazie a Chromer, però, qualunque app potrà sfruttare la leggerezza delle Chrome Tab.

Come funziona

Per cominciare ad utilizzare Chromer occorre settarlo come browser predefinito, nel momento in cui clicchiamo su un link e ci viene richiesto dal sistema quale app utilizzare per aprirlo. Niente di più semplice dunque.

Vantaggi:

  • Caricamento veloce
  • Salvataggio dei dati
  • Autocompletamento dei forms
  • Condivisione della pagina visualizzata

Prerequisiti:

  • Chrome versione 45 o superiore
  • Android 4.1 o superiore

L’applicazione è totalmente gratuita, anche se al momento dell’installazione ci viene segnalato l’accesso agli acquisti in-app al suo interno.

[pb-app-box pname=’arun.com.chromer’ name=’Chromer’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteGV18 Aplus: lo smartwatch che telefona a soli 25$
Articolo successivoPhablet a confronto: LeTV 1s e Xiaomi Redmi Note 3 in offerta speciale