Ces 2016
CES 2016: anche le multinazionali giapponesi Pioneer e Kenwood tra le big della tecnologia mondiale

Al CES 2016 abbiamo visto le più grandi aziende della tecnologia mondiale entrare in scena con i loro nuovi cimeli tecnologici. Fra queste, tuttavia, non c’è solo Samsung, Sony e Co. Fra i grandi protagonisti di questa fiera internazionale dedicata alla tecnologia c’è anche le due multinazionali giapponesi Pioneer e Kenwood.

Il CES 2016 parla Giapponese

Le due società, Pioneer e Kenwood, oltre ad essere accomunate dal fatto che entrambe hanno la propria sede in Giappone, hanno un’altra caratteristica in comune. Entrambe le società, infatti, producono autoradio riconosciute a livello internazionale per la loro efficienza e qualità.

Nel corso dell’evento internazionale che in questi giorni si sta tenendo a Los Angeles, sia Pioneer che Kenwood hanno fatto sentire la propria voce annunciando nuovi modelli di autoradio. Pioneer, ad esempio, ha annunciato, ben tre nuovi modelli: AVH-4200NEX, AVIC-7200NEX e AVIC-8200NEX, venduti rispettivamente a 700, 1.200 e 1.400 euro.

Tutti e tre questi dispositivi sono equipaggiati da un display touch screen da 7 pollici con risoluzione WVGA da 800 x 480 pixel. La società giapponese Kenwood, invece, ha approfittato del CES 2016 per annunciare le sue nuove radio che supportano Android Auto di default.

Per continuare a rimanere aggiornati sulle novità che verranno ancora presentate al CES 2016, rimanente “sintonizzati” su TecnoAndroid.