Sony
Sony realizza un video a 48K con 12 Xperia Z5 Compact

Sony vuole dimostrare ancora una volta di esser un gradino sopra a tutti per quanto riguarda il comparto fotografico abbinato ad uno smartphone. L’ultima idea si è concretizzata nella realizzazione di un video dalla risoluzione fuori dal comune, nettamente superiore a qualsiasi altro dispositivo mobile.

Nello scorso mese di settembre, Sony ha messo in vendita l’innovativo Xperia Z5 Premium. Si tratta del primo smartphone in assoluto fornito della moderna risoluzione in 4K, grazie al quale si possono effettuare foto e video di altissimo livello. Ma la marca giapponese non ha alcuna intenzione di fermarsi ai risultati raggiunti fino ad oggi e vuole ostentare la sua totale leadership nella tecnologia fotografica applicata ai device mobili.

Sony ha così deciso di utilizzare in maniera simultanea ben 12 modelli Xperia Z5 Compact, tutti in grado di raggiungere la già citata risoluzione in 4K. Quindi, gli smartphone sono stati collegati l’uno all’altro fino a raggiungere la straordinaria risoluzione di 48K. Tramite un complicatissimo sistema di montaggi e modifiche, è stato realizzato un video dalla qualità quasi inimmaginabile per chi è appassionato del settore.

Alcuni dipendenti di Sony si sono quindi recati presso la cittadina francese di Les Deux Alps in occasione del Rise Ski & Snowboard Festival. Sono state così catturate diverse scene da varie piste da sci, come ad esempio le evoluzioni dei freestyler o degli sciatori a folle pericolosità su un percorso di slalom gigante. Il filmato ha riprodotto ogni singolo fotogramma con una precisione certosina e a 360°.

Si tratta di un’esperienza davvero esaltante per chi ha intenzione di visualizzare il filmato e tutte le diverse immagini in movimento. Per divertirsi ancora di più con il filmato di Sony, bisogna essere in possesso di un visore per la realtà virtuale o della semplice app di YouTube per i dispositivi mobili Android. Il filmato è stato esposto in anteprima nello stand del marchio nipponico durante il CES di Las Vegas.

https://www.youtube.com/watch?v=tbHMd91omxM

 

FONTESonyMobile
Articolo precedenteInternet Explorer: Microsoft dice addio allo storico browser
Articolo successivoXiaomi Mi5, il lancio sul mercato è fissato per febbraio