qualcomm

Qualcomm Snapdragon 820, il nuovissimo, e potenzialmente potentissimo, processore quad core sbarca sul primo smartphone. LeTV Le Max Pro è stato presentato ieri al CES.

Qualcomm è senza dubbio il produttore leader di processori per smartphone e tablet. Sebbene altre aziende (come Samsung, Huawei e Mediatek) facciano concorrenza al gigante dei Soc, per il momento lo scettro è ancora suo. Anche se, un encomio dev’essere fatto a Mediatek, che sta crescendo in quantità e, soprattutto, qualità.

Ieri durante gli eventi del CES 2016, LeTV ha presentato Le MaxPro il suo nuovo smartphone Android. La peculiarità hardware più importante di questo dispositivo è sicuramente il processore. Per la prima volta, il nuovissimo Snapdragon 820 è stato montato ed ottimizzato su uno smartphone.

Qualcomm Snapdragon 820 sbarca su LeTV Le MaxPro

L’architettura di Qualcomm Snapdragon 820 è molto particolare: solo quattro core e clock fino a 2,2 Ghz. Niente più struttura BigLittle, le prestazioni promettono di essere maggiori di quelle di Snapdragon 810. Inoltre, i consumi energetici dovrebbero essere ridotti addirittura della metà.

Le specifiche tecniche di LeTV Le MaxPro sono altrettanto interessanti. Display da 6,3″ con risoluzione QuadHD, fotocamera principale da 21 MPX e secondaria da 4 UltraPixel.

A supporto del Soc ci sono 4GB di RAM e 31/64/128 GB di memoria interna. Ovviamente la connettività massima sarà 4G.

La batteria interna da 3400 Mah sarà ricaricata rapidamente grazie alla ricarica rapida Quick Charge 2.0.

Le dimensioni del phablet sono importanti ma non esagerate:167.1 x 83.5 x 8.95mm per 180 grammi di peso.

Articolo precedenteTweet da 140 caratteri addio, ora fino a 10 mila
Articolo successivoNovità Blackberry: i dispositivi del 2016 saranno basati su Android