OmBra
OmSignal produce un nuovo reggiseno smart

OmBra sarà il nuovo reggiseno intelligente che l’azienda OmSignal sta producendo, dotato di sensori biometrici in grado di tenere sotto controllo la propria salute.

Nell’ultimo periodo siamo bombardati da una miriade di prodotti smart, i quali vanno a sostituire indumenti che siamo soliti indossare. Questa categoria, chiamata “wearable“, prende piede dall’avvento degli smartwatch, orologi in grado di collegarsi agli smartphone andando oltre alla basica funzione di fornire l’ora.

La sempre più crescente diffusione degli indossabili è probabilmente dovuta, oltre che dalla moda del momento, anche dall’enorme potenziale fornito da questi dispositivi. In particolar modo nel campo sportivo, questo tipo di tecnologia fornisce un ottimo supporto di monitoraggio e calcolo di parametri vitali.

OmSignal non è nuova in questo campo e, dopo la maglietta smart per uomo, pensa anche al gentil sesso, mettendo in produzione un reggiseno capace di misurare valori come il battito cardiaco, le calorie bruciate, il ritmo della respirazione e altri parametri, il tutto tramite un sensore biometrico posto sulla parte inferiore della coppa che viene a contatto con la pelle.
Tramite l’apposita applicazione sullo smartphone sarà possibile consultare tutti i valori riportati dall’indumento e con la modalità OmRun misurare persino dati come la distanza percorsa.

Con tutta la sua tecnologia, OmBra non trascura però il comfort, presentandosi comodo per chi lo indossa, grazie anche ad una serie di fasce regolabili, comprese coppa e bretelle.

Chiaramente il prezzo non sarà quello di un comune reggiseno. Infatti, quello prodotto da OmSignal, verrà a costare intorno ai 150 dollari. Una cifra, tutto sommato, non eccessiva considerato quello che è in grado di fare e se confrontato con la controparte maschile, il cui costo iniziale era di 275 dollari. OmBra verrà rilasciato ufficialmente sul mercato questa primavera.

FONTEThe Verge
Articolo precedenteHuawei MediaPad 10 M2: le caratteristiche tecniche
Articolo successivoInternet Explorer: Microsoft dice addio allo storico browser