Ford
Ford supporterà di serie sia Android Auto che Car Play

Ford ha confermato in queste ore che i suoi nuovi modelli di vetture supporteranno sia il sistema Android Auto sviluppato da Google, che il sistema Car Play sviluppato da Apple. Tutti i riferimenti attuali si riferiscono agli utenti del Nord America, naturalmente. Il sistema su cui sarà basato il supporto è Sync 3 sviluppato dall’azienda automobilistica statunitense. Inoltre, alcune auto prodotte nel 2017 avranno il supporto per la connessione LTE.

Quando il settore dell’hi-tech incontra quello dell’auto

Oltre a ciò, Ford sta sperimentando nuove tecnologie che possano permettere agli automobilisti di utilizzare i propri cellulari per navigare su Internet, per ascoltare brani musicali e per effettuare chiamate vocali oltre che per molte altre funzioni ancora.

Inoltre, Ford prevede di espandere il proprio sistema di applicazioni, chiamato App Link. A confermarlo è il direttore esecutivo Don Butler che in una dichiarazione ufficiale ha detto: “Il nostro obiettivo è quello di traslare la tecnologia presente sugli smartphone alle auto, affinché gli utenti possano non avvertire la differenza fra le due cose”.

Questo dimostra quanto sia ormai sempre più vicino un “matrimonio” fra il settore delle tecnologie riguardanti i dispositivi mobili e il settore dell’automobilismo. I numerosi progetti che vedono alcune aziende automobilistiche come Ford, protagoniste in questo nuovo settore ibrido, potrebbe presto stravolgere il nostro concetto di tecnologia applicata a questo settore.

VIAThe Detroit News
Articolo precedenteEuronics, iniziano i saldi! Sconti interessanti su smartphone, tablet e console
Articolo successivoWindows 10: oltre 200 milioni di dispositivi lo montano