LG V10

LG V10 è uno degli ultimi smartphone della casa coreana e dovrebbe arrivare in Italia nel corso di questo mese. In rete in queste ore è comparso un curioso video nel quale vengono effettuati diversi test sulla resistenza del device.

JerryRigEverything, famoso youtuber specializzato nei test di resistenza degli smartphone, ha pubblicato un video nel quale LG V10 viene messo a dura prova a partire dal test di resistenza ai graffi fino ad arrivare alla prova del fuoco.

Nel video i test vengono superati brillantemente dall’ultimo device di LG tanto che addirittura il display rimane integro dopo essere stato sottoposto alla fiamma di un accendino che generalmente raggiunge i 95 gradi centigradi.

Il vetro Gorilla Glass 4 ha dimostrato un’ottima resistenza ai graffi tanto da graffiarsi solamente al livello 6 per mostrare segni molto seri a livello 7. Quindi lo schermo è davvero in grado di resistere a qualunque tipo di graffio e può essere utilizzato anche senza dovute protezioni come pellicole in vetro.

Anche il vetro della fotocamera è risultato molto resistente e non ha mostrato alcun tipo di graffio fino al livello 5. Peccato per la back cover che si danneggia molto facilmente visto che è realizzata completamente in vetro e anche utilizzando una taglierina mostra evidenti graffi.

Il test con l’accendino è stato effettuato sul display e dopo essersi annerito è stato sufficiente pulirlo con un panno per farlo ritornare come nuovo e senza segni di malfunzionamento.

Sempre nel video LG V10 viene piegato esercitando forza sugli estremi e sembra essere molto resistente tanto che si dimostra davvero indistruttibile grazie anche alla qualità dei materiali con il quale è stato costruito.

Articolo precedenteVia alla sperimentazione della Carta di identità elettronica con impronte digitali e pin
Articolo successivoBluboo XFire 2 in arrivo a gennaio, primo smartphone a tre SIM