final fantasy IX
Final Fantasy IX logo

Final Fantasy IX farà presto il suo debutto sui pc e sugli smartphone di tutto il mondo. Square-Enix, la casa produttrice del videogioco, ha annunciato l’imminente arrivo con un trailer della nuova versione. Con quest’ultima aggiunta, adesso tutti gli episodi della saga potranno essere giocati sul pc con grafica in alta definizione. Il prezzo, molto probabilmente, sarà compreso tra i 10 e i 15 euro richiesti abitualmente per le edizioni rimasterizzate dei vecchi titoli.

Non è ancora stata annunciata una data precisa del rilascio, ma le modifiche e le migliorie apportate al gioco rendono già impazienti i fan delle serie. Nella nuova versione, infatti, troveremo nuove sfide, una grafica ad alta definizione, l’auto-salvataggio e una modalità boost e ad alta velocità. Per quanto riguarda gli smartphone, il gioco sarà compatibile sia con Android 4.1 che con iOS 7.0, e supporterà anche i futuri aggiornamenti.
Giocando nei panni di Zidane Tribal, un giovane ladro, la trama segue la guerra tra due nazioni. L’obiettivo iniziale è quello di allearsi con gli altri per sconfiggere la Regina Brahne di Alessandria, vera responsabile del conflitto. Durante il gioco, però, la comparsa di Kuja, un personaggio molto più pericoloso della sovrana, cambierà il corso della storia.

VIAgearnuke
Articolo precedenteNvidia Shield Tablet K1: la recensione
Articolo successivoInstagram aggiunge il 3D Touch sugli smartphone Android