samsung galaxy s5

Samsung Galaxy S5, un utente riceve per errore l’aggiornamento ad Android Marshmallow e gira un video per mostrarne le caratteristiche.

Attualmente, nessun dispositivo Samsung ha ancora ottenuto l’aggiornamento ad Android 6. Solamente i Galaxy della serie 6 hanno la possibilità di provare il nuovo sistema operativo in versione beta.

Tuttavia, un utente ha ricevuto direttamente via OTA (cioè senza bisogno di collegamento al computer) l’aggiornamento ad Android Marshmallow per il suo Samsung Galaxy S5.

Si tratta evidentemente di una versione non definitiva, lo dimostra anche il livello patch di sicurezza che riporta l’improbabile data 1 gennaio 2016.

Probabilmente, l’aggiornamento arrivato per errore era il porting della ROM destinata ai Samsung Galaxy S6 abilitati al beta test del nuovo sistema operativo.

L’utente non ha perso tempo ed ha immediatamente realizzato in anteprima un video dimostrativo di Android Marshmallow sull’ex top di gamma del gigante coreano.

Samsung Galaxy S5 riceve per errore l’aggiornamento OTA di Android Marshmallow

Nel video è mostrato il corretto funzionamento dell’aggiornamento che, risulta tuttavia ancora da modificare ed ottimizzare.

Manca, ad esempio, l’importantissima novità introdotta dalla nuova versione del sistema operativo, ovvero l’app permission.

Dai commenti si evince che l’utente abbia un’opinione positiva dell’aggiornamento ricevuto per errore e diversi sviluppatori sono pronti a realizzare dei dumping che consentano la creazione di ROM non ufficiali.

Al momento, chi volesse aggiornare ad Android 6.0 il proprio Samsung Galaxy S5 dovrà “accontentarsi” di Cyanogenmod 13.

Articolo precedenteGoogle fa pubblicità alle app per Android e iOS nella sua home
Articolo successivoAndroid: è misteriosamente sparita una funzione