LG G Pad II 8.3 LTE
LG G Pad II 8.3 LTE, nuovo tablet del colosso coreano

LG porta sul mercato sud coreano il suo nuovo tablet G Pad II LTE che si colloca in mezzo ai due fratelli della stessa linea: G Pad II 10.1 e G Pad II 8.0 LTE.

Il tablet G Pad II 8.3 LTE si distingue per la sua attitudine multimediale. Dotato di uno schermo con diagonale da 8.3 pollici e con risoluzione full HD WUXGA (1920 x 1200 pixel), la tavoletta risulta fluida grazie ai suoi 2 GB di memoria RAM e adatta alla visione di video grazie al suo rapporto d’aspetto di 16:10.

Per quanto riguarda le due fotocamere equipaggiate, LG vola basso e decide di adoperarne una posteriore da 8 mega pixel e una anteriore da 2 mega pixel. Scelta non del tutto sbagliata, se pensiamo che si tratta di un tablet, quindi, certo non il dispoitivo più indicato per riprese e foto.

Il processore adoperato è uno Snapdragon 615 octa-core 64 bit a 1.5 GHz con una GPU Adreno 405, mentre la memoria d’archiviazione risulta un po’ ridotta con solo 16 GB, anche se espandibile fino a 2 TB con microSD.

La connettività è completa: Wi-Fi, LTE, Bluetooth 4.1 e GPS e grazie alla batteria da 4.800 mAh l’autonomia si trova su buoni livelli. A dar vita all’hardware ci pensa Android 5.1.1 Lollipop con le solite personalizzazioni dell’interfaccia apportate da LG.
Saranno presenti di default anche la suite Microsoft Office e Skype, per accordi precedenti presi con l’azienda di Redmond.

Infine, ma non meno importanti, le peculiarità di questo prodotto: una porta USB 2.0, accessorio ormai assente per device di questo tipo, e un comodo pennino per scrivere sulla tavoletta.

LG G Pad II 8.3 LTE è disponibile da pochi giorni sul suolo coreano nella sua unica colorazione Brown Gold. Ancora sconosciuti e incerti, invece, prezzo e lancio sul mercato europeo.

VIAAusdroid
Articolo precedenteAnonymous attacca la pagina Facebook di Salvini
Articolo successivoPlutone è psichedelico grazie all’immagine della Nasa