iphone 6c

Apple sarebbe pronta a lanciare sul mercato entro pochi mesi il nuovo iPhone 6C, un dispositivo di fascia media con display da 4 pollici e caratteristiche hardware migliorate rispetto all’iPhone 5S e all’iPhone 5C.

Il lancio del nuovo iPhone 6C dovrebbe avvenire durante il mese di aprile 2016 e porterà con sé una serie di novità davvero interessanti come il display Retina da 4 pollici. La scelta di creare un dispositivo più piccolo rispetto alla iPhone 6S è proprio la necessità di offrire all’utente finale un device più economico e soprattutto più maneggevole.

Secondo fonti provenienti dal Web, Apple, avrebbe deciso di svelare ufficialmente iPhone 6C durante il mese di Gennaio per poi commercializzarlo ad Aprile. La casa di Cupertino avrebbe effettuato questa scelta per aumentare le vendite e offrire ai propri clienti un prodotto nuovo dopo le feste natalizie.

Le caratteristiche hardware del nuovo iPhone 5C non stupiranno, troveremo quasi sicuramente il lettore di impronte digitali Touch ID 2 che sarà in grado di riconoscere le impronte digitali in modo semplice e veloce proprio come avviene già sull’iPhone 6S. Purtroppo sul display non troveremo il tanto amato 3D Touch a causa sia della dimensione display che dei costi contenuti che il nuovo iPhone potrebbe avere. Il design sarà molto simile a quello dei predecessori e verrà abbandonato il policarbonato. Non sappiamo i costi effettivi del nuovo melafonino, sicuramente il prezzo di vendita non dovrebbe superare i 500 $ nella versione a 16 GB di memoria.

Apple presenterà il nuovo iPhone 6C con 2GB di RAM

La memoria RAM sarà pari a 2 GB e il processore sarà l’Apple A9 dual core con architettura a 64 bit in grado di garantire delle ottime prestazioni durante l’utilizzo di qualsiasi applicazione e gioco. La fotocamera anteriore da cinque megapixel permetterà degli ottimi selfie e delle videochiamate in HD. La camera posteriore da 12 megapixel con autofocus, HDR e flash LED dual-tone renderà le vostre foto davvero perfette.

Purtroppo non sappiamo se tutte queste informazioni siano veritiere visto non c’è ancora nulla di ufficiale. Inoltre nelle scorse ore Foxconn, la società che si occupa di creare parte della componentistica di iPhone oltre all’assemblaggio dei componenti, ha dichiarato che la notizia è completamente falsa ed il nuovo iPhone 6C si chiamerà iPhone 7C e uscirà a Settembre 2016.

Interessanti anche le informazioni provenienti dall’operatore telefonico China Mobile, che durante una conferenza ha ufficializzato le principali novità che ci saranno nel prossimo anno. Tra queste vi è un nuovo modello di iPhone da 4 pollici, che è stato denominato iPhone 7c, probabilmente in arrivo sul mercato ad aprile.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S7, ancora rumors in attesa del lancio
Articolo successivoTablet Samsung: in arrivo il Galaxy Tab 8″