whatsapp

WhatsApp è sempre al lavoro per offrire ai propri utenti delle funzioni davvero innovative e dopo l’arrivo dei messaggi vocali e delle chiamate, ecco in arrivo anche videochiamate e consentiranno a tutti di sfruttare la fotocamera anteriore per effettuare appunto delle chiamate con tanto di video.

La funzione sarebbe molto richiesta da tutti gli utenti di WhatsApp e già da tempo gli sviluppatori sarebbero al lavoro per garantire un’efficienza durante la chiamata in qualsiasi condizione, infatti, le chiamate video utilizzano una larghezza di banda e potrebbe mandare in crisi i server e di WhatsApp.

La funzione sarebbe già disponibile per alcuni beta tester che sarebbero provando l’efficienza delle videochiamate e proprio uno di questi avrebbe condiviso in questi giorni degli screenshot che mostrano come si effettua una videochiamata utilizzando un iPhone. Sicuramente la funzione estesa nei prossimi mesi a tutti quanti soprattutto agli utilizzatori di un device Android.

Le immagini condivise sembrano essere autentiche ma purtroppo non sappiamo se e quando tale funzione verrà estesa a tutti quanti e quindi l’update rilasciato sugli store. Il rete girano alcune voci che con introduzione di questa nuova funzionalità aumenterebbe anche il costo annuale del nodo servizio di messaggistica istantanea.

whatsapp videochiamate 2

Articolo precedenteXiaomi ufficializza due nuovi modelli di smartphone
Articolo successivoLogo Kojima Productions diventa una cover per smartphone