Nintendo 2DS

Nintendo 2DS è la consolle, in edizione limitata, presentata per festeggiare i 20 anni della nascita della saga dei Pokemon.

Era il 1996 quando il primo videogame dedicato, ai mitici mostriciattoli combattenti, sbarcò sull’allora consolle portatile top di gamma Nintendo. Il Game Boy, ed i suoi videogiochi, hanno segnato inesorabilmente il mondo del gaming in mobilità.

I tempi sono ovviamente cambiati e la tecnologia ha raggiunto livelli inimmaginabili a quei tempi. Il gigante giapponese non ha tuttavia dimenticato i suoi pilastri e ne festeggia accuratamente gli anniversari.

Per questo motivo, Nintendo 2DS in edizione limitata è stata annunciata in Giappone. I 20 anni trascorsi dalla nascita del primo video game dedicato ai Pokemon non potevano passare inosservati.

Nintendo 2DS arriva in versione personalizzata dedicata al videogame dei Pokemon

Nintendo 2DS è stata annunciata ufficialmente in Giappone ed arriverà in commercio a febbraio del prossimo anno.

La consolle sarà lanciata in quattro varianti di colore, ognuna dedicata alle diverse versioni del videogame. All’interno di ogni confezione ci sarà una memory card da 4GB contenente il gioco dei Pokemon corrispondente alla variante cromatica prescelta.

La scocca trasparente aumenterà ulteriormente la particolarità del design di Nintendo 2DS in edizione da collezione.

La consolle sarà commercializzata a partire dal 23 febbraio 2017 al costo di 90 dollari. Per il momento pare che Nintendo 2DS, personalizzata in onore dei Pokemon, sarà disponibile solo in Giappone. I collezioni possono però sperare che l’azienda decida di distribuirlo anche nel resto del mondo.

Articolo precedenteHTC One X9 presentato ufficialmente, specifiche tecniche e foto
Articolo successivoApple iPhone 7 compare in un Video, specifiche tecniche e dettagli