kojima productions

Il nuovo logo di Kojima Productions sulle cover degli smartphone. E si sa come proprio il logo abbia scatenato la fantasia dei giocatori e la creatività dei designer. E quella delle cover è solo un’aggiunta ad un merchandise formato da una folta e nutrita schiera di accessori che comprende T-shirt, tazza, adesivi e spille.

Come la maggior parte dei fans videogiocatori è già a conoscenza, Hideo Kojima possiede ora uno studio indipendente, Kojima Production. Le vendite del merchandise ufficiale erano già state avviate con tanto di preordini. Oggi, invece, lo sviluppatore giapponese è pronto a mettere alla prova i suoi sostenitori con un logo da apporre sugli smartphone.

Tuttavia, un mistero c’è e riguarda la possibilità o meno che l’accessorio possa essere disponibile o meno per l’acquisto. Solo successivamente all’annuncio, infatti, sono comparse sul web delle immagini che ritraevano alcune immagini della possibile custodia che i fans potrebbero apporre sui propri dispositivi.

Il logo è merito del designer Yoji Shinkawa. A lui si deve la creazione di un emblema che ha catturato immediatamente l’immaginazione degli utenti. Perché? Semplicemente per un design ricco di simbolismo e istantaneamente adottato come icona.

Hideo Kojima, quindi, per augurare buone feste ai suoi videogiocatori, ha condiviso sul proprio account Twitter il logo della misteriosa cartolina virtuale. Ma è proprio dietro questa cartolina che potrebbe nascondersi il primo concept art del prossimo gioco di Kojima, già in lavorazione per PlayStation 4 e PC. L’immagine mostra una figura femminile molto simile a EVA di Metal Gear Solid 3.

Ma è l’idea di possederla su una cover che entusiasma i più accaniti giocatori.