htc one

HTC One X9 è stato presentato ufficialmente in Asia. Il device medio di gamma, alternativa di One A9, è disponibile in Oriente.

Solo pochi mesi fa, HTC One A9 è arrivato in commercio. Lo smartphone a metà strada fra il top di gamma ed il middle range ha deluso diversi utenti per lo sproporzionato rapporto qualità/prezzo.

Il gigante taiwanese ci riprova con un altro device medio di gamma svelato ieri in Asia. HTC One X9 nasce per fare “concorrenza” al suo recentissimo predecessore.

HTC One X9 presentato ufficialmente, non è certo che arrivi anche in Europa

HTC One X9 ha tutte le carte in regola per essere un ottimo device. Processore octa core Mediatek Helio X10 e ben 3GB di RAM a supporto dello stesso.

La memoria interna da 32GB è espandibile tramite microSD. Un quantitativo ragionevole considerando che la fotocamera principale è da ben 13MPX e gli scatti occupano parecchio spazio.

La batteria da 3000 Mah dovrebbe garantire una giornata intera di utilizzo nonostante l’ampio display da 5,5″ e risoluzione Full HD.

Il prezzo di vendita in Cina sarà di circa 370 dollari. Se dovesse arrivare in Europa, sicuramente il costo aumenterà ed arriverà intorno ai 500€, esattamente come HTC One A9.

Troppi device middle range per l’azienda, che dovrebbe puntare a recuperare mercato con un nuovo top di gamma?

Articolo precedentePortal, l’applicazione per trasferire file dal PC senza fili e molto velocemente
Articolo successivoNintendo 2DS, presentata ufficialmente la versione dedicata ai Pokemon