trova il panda

E’ il gioco virale di questo Natale 2015. Si chiama Trova il Panda ed è il nuovo rompicapo che impazza nel web ed è diventato subito virale.

L’idea è del fumettista ungherese Gergely Dudás, in arte Dudolf, e propone una serie di rompicapo figurativi sul web. Sono tutti reperibili sulla pagina Facebook personale ed invita i lettori a cimentarsi nel risolvere delle semplici illusioni ottiche.

Così, ci viene proposto di cercare un gatto tra i gufi o un panda tra i pupazzi di neve. Ma ce n’è anche per chi, restando in tema, preferisce dedicarsi alla ricerca dei pupazzi di neve.

Il rompicapo è di sicuro successo. Le condivisioni sono state veramente tante e ciò conferma ancora una volta come gli utenti amino questo tipo di giochi a tema. Ovviamente, i pareri sono discordanti: così, tra i commenti, si incappa in utenti più “smart” che sono riusciti ad individuare l’animaletto nascosto, mentre sono anche molti quanti hanno lamentato di non esserci riusciti.

L’illustrazione, pubblicata solo qualche giorno, è oggi un tormentone. Tra gufi, gatti e panda, Gergely Dudas, il cui hobby consiste nel creare e inventare giochi e disegni proprio di questo tipo, può a ragione dichiarare di aver vinto anche questa volta la sfida dei social.

Noi vi sveliamo un piccolo indizio: a dispetto di quanti potrebbero pensare si tratti di uno scherzo, sappiate che il Panda esiste e, subdolamente, si nasconde tra…

Buon Natale e… buon rompicapo.

https://www.youtube.com/watch?v=vZy6Brou2yA

Articolo precedenteUlefone Paris e Paris X disponibili in promozione
Articolo successivoSoundsight Training, il software per i ciechi che aiuta ad orientarsi