google

Google ha deciso di sfruttare in pieno le sue conoscenze di intelligenza artificiale per sviluppare un nuovo servizio di messaggistica instantanea.

Hangout, a causa dei suoi bag e problemi, non ha avuto successo fra gli utenti, che hanno continuato a preferire Facebook e WhtatsApp.

Big G però non intende arrendersi mai, in qualsivoglia progetto decida intraprendere. È di questi giorni la notizia circa la nuova idea di messaggistica instantanea partorita dagli ingegneri di Google.

Nel futuro prossimo potremo chattare con dei robot pronti a rispondere a qualsiasi tipo di domanda.

Google, il futuro della messaggistica instantanea è con i robot 

Big G è a lavoro per progettare un nuovo servizio di messaggistica instantanea che consentirà di comunicare con dei robot dotati di intelligenza artificiale.

Gli utenti potranno utilizzare normalissime finestre di chat tramite le quali sarà possibile porre qualsiasi domanda ai ChatBot di Google. Questi ultimi, servendosi di tutte le informazioni disponibili sul Web, dovrebbero essere in grado di rispondere a qualsiasi richiesta dell’utente, fornendo informazioni di vario genere.

Un progetto senz’altro ambizioso, iniziato tuttavia già da Telegram e WhatsApp, che dispongono di Bot pronti a fornire assistenza agli utenti in qualsiasi momento.

Big G vorrà sicuramente fare meglio, utilizzando tutte le sue conoscenze in materia di intelligenza artificiale per fornire un’esperienza completamente nuova ai suoi utilizzatori. Inoltre, Google darà la possibilità anche a sviluppatori di terze parti che vorranno creare i loro bot personalizzati.

Articolo precedenteIntel Security: nel 2016 gli hacker raggiungeranno lo Spazio
Articolo successivoAsus, contro la pubblicità: AdBlock Plus di default su tutti i nuovi smartphone