Galaxy A9
Il nuovo Galaxy A9 è stato ufficialmente annunciato da Samsung: ecco alcune delle sue interessanti caratteristiche tecniche

Il Samsung Galaxy A9 è stato da poco annunciato ufficialmente dal colosso tecnologico coreano. Il nuovo smartphone prodotto da Samsung è stato svelato e dispone di una serie di specifiche tecniche davvero interessanti. Sicuramente gli utenti Android che aspettavano l’uscita ufficiale di questo nuovo device non rimarranno delusi.

Caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy A9

Il Samsung Galaxy A9 ha un’estetica molto simile ai Galaxy A3, A5 e A7. Le uniche differenze riscontrabili riguardano in pratica soltanto lo spessore. Nei Galaxy A3, A5 e A7 si aveva uno spessore di 7.3 mm, mentre nel nuovo phablet “Made in Korea” lo spessore è leggermente aumentato di uno 0,1 mm. Una differenza pressoché impercettibile.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del display, troviamo uno schermo che ha una diagonale da 6 pollici. Si tratta di un display Super AMOLED con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Il risultato è una densità di 367 ppi.

Batteria da 4.000 mAh e CPU da 1.8 GHz

All’interno del dispositivo possiamo trovare un ottimo processore octa-core a 64 bit. Si tratta nella fattispecie di uno Snapdragon 653 da 1.8 GHz supportato da una memoria RAM di ben 3 GB. Per quanto riguarda lo storage interno troviamo nel Galaxy A9 32 GB di spazio libero, espandibile fino a 128 GB con l’ausilio di una scheda microSD. Ottima anche la batteria che ha una capacità di 4.000 mAh.

In ultima analisi parliamo del sensore della fotocamera. Abbiamo una fotocamera frontale da 8 megapixel e una fotocamera posteriore avente un sensore da 13 megapixel. Questo device possiede anche un lettore di impronte digitali ed integra la versione 5.1.1 del sistema operativo Android.

VIA9TO5Google
Articolo precedenteAndroid Marshmallow, date di uscita per tutti i Samsung
Articolo successivoBlackBerry Priv, l’unione con Android delude le aspettative