RunKeeper 3.0 apk
Runkeeper si aggiorna mostrando la nuova interfaccia grafica

Runkeeper, l’applicazione che permette di monitorare la propria attività di fitness, si aggiorna su Android, mostrando una nuova veste grafica. L’applicazione, ben votata sul Play Store, si trovava ancora indietro rispetto alla versione disponibile da quest’estate sui dispositivi con iOS.

La nuova interfaccia grafica

Finalmente anche gli utenti affezionati al robottino verde hanno ora la possibilità di aggiornare e godere appieno della veste grafica rinnovata. Il cambio è subito chiaro, a partire dall’abbandono del colore predominante blu a favore di un turchese più soffice. Altro dettaglio che salta subito all’occhio è l’introduzione di una comoda barra laterale, contenente il menu precedentemente distribuito sulle schede presenti nella precedente versione. Cambiano anche le icone che adesso usano un disegno in wireframe che ben si sposa con l’interfaccia in Material Design introdotta lo scorso marzo.

runkeeper aggiornamento 6.0.1
La nuova interfaccia grafica

Oltre a queste modifiche che si possono notare subito, non risulta molto semplice cogliere tutti i cambiamenti compiuti sulla nuova versione 6.0.1, complice anche l’assenza di un changelog ufficiale che non è stato ancora rilasciato. Com’è intuibile dal numero di versione, quel 0.1 davanti al 6 indica il rilascio, peraltro repentino, per correggere dei piccoli bug, motivo che potrebbe aver ritardato il rilascio di un lista ufficiale dei cambiamenti.

Runkeeper è già presente sul Play Store e, ormai, dovrebbe essere disponibile per tutti i dispositivi compatibili che permettono di installarla. L’aggiornamento, anche se ha tardato ad arrivare, permette agli utenti del sistema operativo di Google di godere di un’esperienza utente al passo con quella per iPhone.

FONTEAndroidPolice
Articolo precedenteMicrosoft Lumia 550, unboxing dello smartphone entry level con Windows 10
Articolo successivoSnake 2k: il ritorno di un classico