spot Android
Il nuovo spot pubblicitario realizzato da Android sta riscuotendo un discreto successo sul web. Pubblicato alcuni giorni fa su YouTube nel canale ufficiale dell’azienda, la breve pubblicità rende omaggio all’unicità delle persone. Il motto “Be together, not the same” invita a stare in compagnia mantendo la propria personalità.

Il nuovo annuncio dura soltanto un minuto e ha un piccolissima particolarità: come protagonista ci sono decine di dita camuffate da persone. Con vestiti, parrucche, barbe, baffi e rossetti, Android celebra la vita quotidiana delle persone e i gesti più o meno frequenti. Così tra una coppia che legge il giornale, due signore dal parrucchiere e un ragazzo che fa l’autostop, troviamo anche un alieno e un faraone alla guida di una navicella spaziale.
Tutte queste persone, con le loro diversità fisiche e culturali, si ritrovano in una grande casa per trascorrere assieme il pranzo di Natale.
Questo, però, non è l’unico significato dello spot. Non si tratta soltanto di un messaggio buonista, ma anche di un ringraziamento vero e proprio alle dita: le protagoniste indiscusse degli smartphone.
La nuova trovata pubblicitaria, in cui il logo di Android appare soltanto alla fine, potrebbe essere trasmessa anche in tv accorciandone un po’ il formato.

https://www.youtube.com/watch?v=5HbDQQ5WlS8

VIAandroidpolice
Articolo precedenteNGM Italia: tutto pronto per la campagna di comunicazione You Color 21inUNO
Articolo successivoGorilla Glass: dagli smartphone alle auto