netflix socks

Sono calzini intelligenti quelli sviluppati da Netflix per quanti si addormentano davanti alla televisione senza prima aver messo in pausa. Il tutto è possibile grazie ad un sistema apposito che automaticamente spegne tutto e augura la buonanotte a chi li indossa.

Il sistema, in pratica, è composto da una serie di fili e chip in grado di decidere quando è necessario mettere in pausa il televisore. Anche la scelta del modello è molto varia poiché varia da Jessica Jones a Daredevil, da House of Cards a Narcos, ovvero tutti giochi per PC, console, smartphone e tablet che i più appassionati non possono permettersi di non aver sul proprio guardaroba.

Ad ogni modo, i calzini smart targati Netflix sono confezionabili a casa. Basta seguire le istruzioni doverose online suddivise in otto passaggi, ciascuno corredato da una descrizione dettagliata sul come fare a collegare fili e chip.

Se siete fra quanti amano addormentarsi davanti alla Tv, dunque, questi “smart docks” fanno al caso vostro e sono un “must”. Inoltre, se vi piace confezionare maglioni o altro a mano, questi calzini sono perfetti e basta avere un po’ di praticità con i ferri per la maglia. Sulla pagina del progetto, sono disponibili i template per cucire a maglia i calzini, oltre ad un vademecum degli strumenti necessari e le istruzioni dettagliate per assemblare i Netflix Socks.

Nel calzino, insomma, occorre semplicemente inserire (seppure con una certa praticità) un accelerometro ed altri piccoli sensori. Questi, insieme alla board Arduino fanno il resto. Corredano il tutto lo schema tecnico della parte logica e il codice software per far funzionare i calzini. In pratica, questo sistema rileva i movimenti del piede. Se questo è associabile ad uno stato di dormiveglia, emette un segnale a LED per vedere se c’è una reazione. Se questa non c’è, è programmato per mettere in pausa il programma in streaming. Il tutto è, senza ombra di dubbio, personalizzabile.

Articolo precedenteIl cielo della notte di Natale con la Luna piena, asteroidi e stelle cadenti
Articolo successivoXiaomi Mi5 potrebbe avere il Force Touch