firenze parcheggi

Sarà rilasciata domani 22 dicembre sarà l’app di Firenze Parcheggi che aiuterà l’utente a trovare un parcheggio a tempo di record.

Un’applicazione completamente gratuita, disponibile per smartphone e per diversi sistemi operativi: da iOS ad Android, passando per Windows Phone. In pratica, l’utente sarà in grado di visualizzare su una mappa la posizione dei vari parcheggi. Verrà quindi fornita una descrizione del percorso per raggiungere più facilmente quello più vicino alla nostra posizione. Inoltre, c’è la possibilità di visualizzare, in tempo reale, la disponibilità dei posti auto.

Il nostro settore non può non pensare all’innovazione”, ha dichiarato il presidente di Firenze Parcheggi, Carlo Bevilacqua. L’azienda ha investito in nuove tecnologie per migliorare la qualità del servizio, penso al sistema Telepass, installato quasi in tutti i nostri parcheggi, al sistema di rilevamento delle targhe”. E continua: “questa nuova applicazione potrà da oggi essere scaricata su smartphone e consentirà di conoscere in tempo reale la disponibilità dei nostri parcheggi e, tramite Google Maps, permetterà di raggiungerli nel minor tempo possibile”.

Il progetto di questa nuova app è una sorta di pilota nel variegato mondo delle funzioni create per smartphone. Firenze Parcheggi,  quindi, potrebbe fungere da apripista per altre app dello stesso tipo ma concentrate su altre città. Tutto dipenderà dal tipo di successo che otterrà.

Articolo precedenteRobotica: due Italiane fra le 25 donne dell’anno
Articolo successivoNatale 2015: bimbi con giochi degli anni 80