BlackBerry Priv
Il nuovo BlackBerry Priv con Android

BlackBerry Priv con sistema operativo Android è disponibile anche in Italia presso i rivenditori selezionati. Lo si potrà trovare nei negozi sia fisici che virtuali per circa 849 euro: il prezzo consigliato al pubblico. Il sito ShopBlackBerry, invece, introdurrà la spedizione in Italia soltanto agli inizi dell’anno prossimo.

Lo smartphone prodotto dall’azienda canadese rientra tra i dispositivi Android più costosi ed è a tutti gli effetti un top di gamma. Realizzato con le tecnologie più avanzate del settore, BlackBerry Priv è un device ultra sottile, con schermo dual-curved e una fotocamera da ben 18MP. La tastiera, che può essere sia fisica che touch, aumenta la produttività dello smartphone assieme alla batteria a lunga durata.
Il nuovo dispositivo sfrutta l’esperienza dell’azienda di Waterloo nel settore della privacy e della sicurezza delle comunicazioni. Il primo obiettivo dei prodotti BlackBerry, infatti, è sempre stato quello di proteggere i dati personali degli utenti. A questo, adesso, si aggiungono il grande panorama delle app presenti sul Google Play Store e l’efficienza del sistema operativo Android.
La qualità costruttiva del dispositivo e l’eccellente scheda tecnica non vanno certo messi in discussione, ma è ovvio che il nuovo BlackBerry Priv sia dedicato ad un’utenza più ricercata.

Articolo precedenteGorilla Glass: dagli smartphone alle auto
Articolo successivoHangouts e la gestione degli SMS: sarà divorzio?