lg g4
LG G4 è pronto per ricevere l’aggiornamento ad Android Marshmallow

LG G4 è in fase di aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow. Si parte con un upgrade partito dagli Stati Uniti ed arrivato in Europa e, quindi, nel nostro Paese. Gli utenti che negli Stati Uniti usufruiscono della rete gestita da Sprint (un’importante società di telecomunicazioni e di servizi mobili americana) saranno ancora più felici della notizia dopo un annuncio fatto dalla società.

Negli USA l’aggiornamento di LG G4 è più ricco

Un aggiornamento ad Android Marshmallow che viene anche arricchito, come riferito dalla società statunitense leader nelle telecomunicazioni, dal supporto per Sprint Global Roaming. Per gli utenti statunitensi questa è sicuramente una novità importante, visto che permette di viaggiare in moltissimi paesi di ogni parte del mondo avendo speciali benefit.

Alcuni di questi privilegi riservati agli utenti di Sprint comprendono sms gratuiti, 2 GB di traffico e molto altro ancora. A questo punto molti di noi si chiederanno se un giorno anche in Italia gli operatori di telefonia mobile proporranno ai propri clienti simili vantaggi. Per scoprirlo non ci resta che aspettare.

Comunque sia, in questo momento, la certezza è che tutti i possessori dell’LG G4 potranno effettuare l’aggiornamento ad Android 6 Marshmallow. Come si può effettuare l’upgrade?

Come aggiornare il proprio LG G4?

L’operazione non è molto complessa, basta semplicemente accedere alla sezione Impostazioni, accedere al sotto menu Generali accedere ad Aggiornamenti di sistema, entrare nella sezione dedicata all’Aggiornamento del software LG e avviare l’operazione Cerca Aggiornamenti.

Bisogna tenere presente, tuttavia, che in rete sono già diffusissime notizie secondo cui molti utenti avrebbero avuto rallentamenti dopo aver scaricato il firmware.

VIAAndroid and Me
Articolo precedenteSony, batterie più performanti del 40% disponibili dal 2020
Articolo successivoGoogle Art Project lancia il nuovo video virtuale della Casa Bianca