samsung

Samsung avrebbe deciso di evitare i display con risoluzione 4K per i suoi smartphone. Almeno per il 2017, gli schermi saranno massimo in 2K.

Samsung è già a lavoro per i suoi top di gamma dell’anno prossimo. In particolare, il Web è pieno di rumors relativi al prossimo smartphone della serie Galaxy. Molte indiscrezioni riporterebbero che il display di Galaxy S7 sarà dotato di risoluzione 4K.

Probabilmente, i rumors saranno disillusi da altre indiscrezioni derivanti dalla Corea del Sud. Pare che sia Samsung che LG abbiano deciso di evitare i display 4K per il momento.

Samsung, niente display 4K per ragioni molto semplici

La decisione relativa alla risoluzione dei display dei prossimi top di gamma è stata presa in seguito all’analisi si diversi fattori. L’ UltraHD non sarà sui prossimi schermi dei terminali Samsung per due motivi.

Innanzitutto, è difficile al momento evitare che il processore si surriscaldi utilizzando costantemente un display in 4K. Sebbene Sony Z5 Premium sia già dotato di questo tipo di schermo, è d’obbligo ricordare che la maggior parte dei contenuti visualizzati è ottimizzata in Full HD.

In secondo luogo, il gigante coreano eviterà i display in 4K perché, sebbene ci siano già diversi contenuti disponibili con questa risoluzione, per visualizzarli è necessaria una connessione stabile 5G. Per usufruire di questa tecnologia è necessario però aspettare il 2018.

Per il momento quindi, sugli smartphone Samsung rischiamo di doverci “accontentare” dei display con risoluzione Quad HD.

VIASammobile
Articolo precedenteFacebook Live disponibile anche per i brand
Articolo successivoWhatsapp riapre in Brasile, Mark Zuckerberg protesta