android tv youtube
Google sta dedicando più attenzioni alla sua Android TV, aggiornando diverse applicazioni e apportando piccole modifiche. Stavolta il restyling è toccato all’app di YouTube, che si è vista modificare l’interfaccia utente e alcune impostazioni. A queste, infatti, sono state aggiunte le statistiche per nerd per diagnosticare eventuali problemi con lo streaming e la qualità dei video.

Grazie alle statistiche per nerd si potranno ottenere diverse informazioni riguardanti il filmato attualmente in riproduzione. Queste potranno aiutare gli utenti con il debug riportando esattamente cosa sta interferendo con i filmati. Non si tratta, comunque, di una novità esclusiva. La stessa funzione era già stata aggiunta nell’app principale all’inizio dell’anno.
Le altre modifiche di YouTube si concentrano principalmente sull’interfaccia di riproduzione. Nell’ultimo update, infatti, è stata aggiunta una voce che permette di iscriversi ai canali e visionare direttamente i video in essi contenuti. La barra delle impostazioni è stata spostata e posizionata in alto nel menu laterale e il design delle pagine dei canali è stato rivisitato. Lo sfondo della pagina, infatti, diventerà la copertina del canale stesso.
Una piccola novità è stata introdotta anche per gli utenti di YouTube Red. Per questi è stata aggiunta la parola “Red” nel logo della piattaforma, in modo da indicare l’area del sito priva di pubblicità.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteWolf 1061c, scoperto un nuovo pianeta abitabile simile alla Terra
Articolo successivoIl visto di ingresso negli Usa sarà il nostro profilo Facebook e Twitter