Android N Android Nutella

La compagnia di Mountain View sta già pensando alla prossima versione del suo sistema operativo, Android N. Il nome, seguendo la logica, sarà quindi quello di un dessert che inizia per “N”. Stavolta però l’onere della scelta potrebbe essere dato al pubblico con un sondaggio. Android Nutella potrebbe essere uno dei nomi papabili.

Quando Google inizia a lavorare su una nuova versione di Android, cominciano le speculazioni su quali potrebbero essere le nuove funzioni e caratteristiche.
Ma oltre all’aspetto più serio e tecnico della vicenda, ce n’è uno anche più leggero: che nome di dessert avrà?

Solitamente, per nominare le versioni del suo sistema operativo, Google sceglie il nome di un dessert, andando in ordine alfabetico. Senza risalire tutta la famiglia di versioni, basti pensare alle ultime tre: KitKat, Lollipop e Marshmallow (K, L, M).

L’iniziale del prossimo aggiornamento di Android, quindi, sarà la N. Ma, se di solito è Google a scegliere il dessert, questa volta le cose potrebbero andare diversamente.

Android N: un sondaggio per scegliere il dessert

Il CEO di Big G, Sundar Pichai, ha infatti spiegato ieri, a Nuova Delhi in India, che il nome (e quindi il dessert) del prossimo aggiornamento del sistema operativo di Google, Android N, potrebbe essere deciso con un sondaggio pubblico.

Durante la conferenza, riferendosi in particolare al pubblico Indiano, ha spiegato che – a patto che il sondaggio si faccia, ndr –, se tutta la popolazione indiana votasse, potrebbero riuscire a ottenere il nome di un dessert indiano.

Android Nutella vi piacerebbe?

Perché andare così lontano a scegliere un dessert quando la soluzione più ovvia e limpida è quella di chiamare il prossimo aggiornamento Android Nutella?

E voi, se non Nutella, che dessert scegliereste?

VIATalkandroid
FONTENDTV
Articolo precedenteIl Doodle di Google per Beethoven è un viaggio nella musica
Articolo successivoWolf 1061c, scoperto un nuovo pianeta abitabile simile alla Terra