HUAWEI MediaPad M2 8.0 (6)

Huawei MediaPad M2, il nuovo tablet dell’azienda cinese è disponibile ufficialmente in vendita in Italia.

MediaPad M2 è il top di gamma dei diversi tablet dell’azienda. Presentato ufficialmente in Cina lo scorso luglio, il device è arrivato in Italia solo in questi giorni. Il dispositivo è il risultato di un’attenta cura dei dettagli, dall’estetica alle performance. La scocca del tablet è totalmente in alluminio mentre il vetro protettivo protegge un display 8″ con risoluzione 1900×1200 e densità di 283 PPI. Inoltre, la tecnologia proprietaria ClariVu consente di ottenere la migliore qualità d’immagine in qualsiasi condizione di luminosità.

L’hardware del tablet è degno degli ultimi top di gamma. Processore proprietario octa core Kirin 930 a 64-bit e frequenza massima 2 Ghz è supportato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Il sistema operativo di Huawei MediaPad M2 è Android Lollipop 5.1.

La fotocamera principale da 8MPX consente scatti molto interessanti grazie al flash LED e video in FullHD. La camera secondaria è invece da 2MPX.

Con Huawei MediaPad M2 è possibile navigare in mobilità e telefonare scegliendo la versione con modulo LTE. La batteria da 4800 Mah consente di arrivare fino a 650 ore in stand-by in modalità 4G.

Huawei MediaPad M2 8″: leggi la scheda tecnica

Huawei MediaPad M2 strizza l’occhio alla qualità audio

Huawei MediaPad M2 è stato realizzato pensando agli amanti della musica. Il doppio speaker audio ha dimensioni più grandi rispetto a quelle standard per garantire una migliore diffusione dell’audio in qualità stereo. Per la realizzazione del suo tablet top di gamma il gigante cinese ha collaborato con Harman/Kardon, una delle aziende produttrici di strumenti musicali più famose del mondo, al fine di implementare sul prodotto l’algoritmo Clari-Fi. In questo modo, le performance audio raggiunte dal tablet hanno pochi concorrenti.

Il prezzo di vendita di Huawei MediaPad M2 è di 399,99€ per la versione LTE e 329,90€ per quella solo Wifi (dual band, fino a 443 Mbit/s).

Articolo precedenteFacebook: l’UE vieta l’iscrizione ai minori di 16 anni ai social network
Articolo successivoFacebook, via i brutti ricordi dai video di fine anno