Vimeo
Vimeo si rinnova su Android

La nuova versione della piattaforma Vimeo per Android, già scaricabile da martedì su Google Play Store, è stata nettamente migliorata in tutti i suoi aspetti. Il product manager di Vimeo Jon Sheldrick ha presentato l’applicazione appena rinnovata nella giornata di ieri.

Dopo tre anni d’attesa, Vimeo 2.0 è stata finalmente completata e ottimizzata per smartphone e tablet. La nuova app presenta un’interfaccia completamente rimodernata e supporta video in alta definizione fino a 1080p. L’aggiunta di diverse categorie, come quelle riservate ai viaggi, al cibo e al design, migliora la personalizzazione e l’esperienza degli utenti. Il player è stato ottimizzato per rispettare le esigenze dei diversi dispositivi e sono stati aggiunti i pulsanti per commentare o lasciare un like ai video. Anche il campo della descrizione è stato migliorato ed è stato allungato per permettere una lettura più dettagliata sui tablet.
La punta di diamante del nuovo aggiornamento, però, riguarda l’upload. I filmati potranno essere caricati al volo sia in modalità pubblica che privata. Selezionando l’opzione desiderata, infatti, si potrà scegliere se condividere il video con l’intera community, con amici e familiari o tenerlo soltanto per sé stessi.
Il team di Vimeo, inoltre, ha annunciato che le modifiche all’app non finiranno qui. I prossimi aggiornamenti dovrebbero arrivare a breve sui dispositivi Android.

VIAvariety
Articolo precedenteAndroid Wear: nuove watch faces d’autore pronte per il download
Articolo successivoAndroid Auto sperimenta forme di input alternative