hoverboard
Hoverboard, il monopattino elettrico

Negli Stati Uniti, l’uscita degli hoverboard ha riscontrato un discreto successo fin da subito. Ma, a distanza di tempo, i monopattini elettrici si sono dimostrati poco affidabili e sicuri. A tal proposito è intervenuto Amazon, prendendo una serie di provvedimenti. Gli Stati Uniti si distinguono per primi per la loro industrializzazione e le grandi innovazioni tecnologiche. Se qui sono molte le persone che circolano per i quartieri con gli hoverboard, in Italia non si può dire lo stesso. Infatti, a differenza degli americani, sono pochi gli italiani che hanno scelto questo mezzo per spostarsi. Purtroppo però, la vendita nei negozi d’Italia non verrà più riproposta sul mercato, a causa del malfunzionamento dei pattini elettrici.

hoverboard
Amazon richiama all’attenzione tutti i rivenditori degli hoverboard, in quanto questi sembrano non essere così sicuri.

Sembrerebbero non essere poi così sicuri. A tal proposito, l’e-commerce ha avvisato tutti i rivenditori di hoverboard, richiedendo di fornire le certificazioni di sicurezza. Un portavoce dell’azienda Swagway, produttrice del particolare mezzo di trasporto ha rivelato che molti, di questi rivenditori, non sarebbero in regola. Per questo motivo, sulle pagine di Amazon non sono più presenti inserzioni relative ai monopattini elettrici.

Se oggi non si raccomandano più gli hoverboard è per via del loro malfunzionamento, delle caratteristiche e delle qualità che riportano. Infatti, uno dei motivi per i quali si sta vietando la sua diffusione nei negozi è legato al fatto che in molti casi ha provocato incendi. Ma l’azienda produttrice non si è arresa. A tal proposito continua a diffondere i monopattini, con la speranza che questi proseguano a circolare per le strade delle città anche in futuro.

VIACNBC
Articolo precedenteOnePlus X: ogni martedì si acquista senza invito, a partire da oggi
Articolo successivoApple lavora su nuovi display AMOLED ultrasottili in un laboratorio segreto