facebook

Facebook, presto saremo in grado di vedere in tempo reale se uno dei nostri contatti sta scrivendo un commento sotto un nostro post.

Il gigante del social, dopo aver acquistato anche WhatsApp, il servizio di messaggistica instantanea più utilizzato al mondo,  cerca in tutti i modi di far rassomigliare le due piattaforme. L’obiettivo sembrerebbe quello di fidelizzare l’utente inserendo nell’uno e nell’altro servizio le feature più apprezzate. Probabilmente questo non è il metodo più corretto per attirare gli utenti, almeno a mio avviso. La privacy, elemento essenziale che ormai si è perso fra un “like” ed un “ultimo accesso alle…”, sta per svanire definitivamente  grazie alle continue implementazioni all’interno dei social network. Per spiegare meglio la questione basta esaminare l’ultima novità di Facebook.

Facebook, la nuova funzionalità è già in fase di test su alcuni account

facebook

Esattamente come avviene per Facebook Messenger e WhatsApp, presto sarà possibile controllare in tempo reale anche le interazioni che stanno per manifestarsi sotto i nostri post. Al momento, il team di Zuckerberg sta provando la funzionalità solo con alcuni gruppi di utenti iOS ma, presto potrebbe diffondersi universalmente. Mentre scorriamo la home del nostro profilo, potremmo imbatterci nella notifica “un amico sta scrivendo un commento” sotto uno dei nostri post. Per fortuna, almeno il nome di chi sta scrivendo verrà omesso. Almeno il diritto di “ripensamento” su Facebook è (per il momento) tutelato!!

Articolo precedenteMicrosoft OneDrive, ecco come mantenere 15GB di spazio gratis
Articolo successivoSamsung Galaxy S7: non ci saranno USB Type-C e microSD