BlackBerry
Il logo di BlackBerry

BlackBerry Messenger, meglio conosciuto con la sigla BBM, è una delle prime applicazioni di messaggistica istantanea che ha rivoluzionato la comunicazione e le chat tra i dispositivi. Oggi, con un nuovo aggiornamento per Android, torna alla ribalta presentando alcune funzionalità aggiuntive che erano già disponibili nelle versioni iOS e BlackBerry 10.

Il nuovo BlackBerry Messenger è rimasto per diversi mesi nella BlackBerry Beta Zone, ed è ora finalmente disponibile nel Google Play Store. Le novità introdotte, comunque, non si possono certo dire esclusive, in quanto erano già state presentate per altri dispositivi. Nel caso di Android, infatti, si tratta principalmente di aver integrato la possibilità di ricerca tra i gruppi, le chat, i contatti e i canali BBM. La nuova versione, inoltre, permette di cancellare i messaggi e le foto dalle conversazioni e lasciare dei like ai posti visibili nel feed BBM. L’azienda, inoltre, ha promesso di voler migliorare le performance dell’applicazione e di sistemare tutti i bug che potrebbero causare fastidi.
Per quanto riguarda la funzionalità più interessante aggiunta nell’ultima release, si tratta sicuramente di quella che permette di ritirare ciò che è stato inviato. Grazie ad essa, infatti, le foto o i messaggi che sono stati inviati per sbaglio potranno essere “ritirate” e fatte scomparire dallo smartphone del destinatario.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteAndroid N avrà la modalità split-screen
Articolo successivoHTC: aggiornamento ad Android Marshmallow