HP
HP entra nel mondo degli smartphone?

GFXBench ha mostrato le prime specifiche tecniche relative ad HP Falcon, un nuovo smartphone di fascia alta. Una delle marche leader del settore dell’informatica potrebbe così rientrare nel mondo della telefonia mobile.

Microsoft sta pensando al seguito della gamma Lumia 950. Una coppia di dispositivi mobili appartenenti alla serie 960 sembra la soluzione più semplice, anche se un’altra possibilità è rappresentata dalla creazione di uno smartphone prodotto da una seconda marca. Si dice che l’azienda faraonica con sede a Redmond stia pensando ad un modello caratterizzato dal marchio HP, da sempre in prima linea in ambito informatico ed elettronico in generale.

Ed è così che GFXBench ha messo in mostra le prime specifiche tecniche di un terminale denominato provvisoriamente HP Falcon. Circa due anni fa si era parlato dell’idea di lanciare un modello di nome Brave, anche se tale progetto non ha mai visto la luce. Le cose potrebbero cambiare con il nuovo Falcon, con alcune caratteristiche che appaiono molto interessanti.

Innanzitutto, HP Falcon dovrebbe disporre di un display Quad HD da ben 5,8 pollici, che lo porrebbe a metà strada tra il segmento degli smartphone e quello dei tablet. Incuriosisce non poco l’inserimento di un processore Qualcomm Snapdragon 820 con scheda grafica Adreno 530. Si tratterebbe della prima volta in cui un chipset così performante venisse inserito su un dispositivo mobile Windows Phone.

A tutto questo, bisogna aggiungere uno storage interno con spazio di archiviazione di ben 64 GB e una fotocamera di primissimo livello, con un sensore posteriore di 20 megapixel e uno frontale di 12. Tuttavia, il dato più bislacco riguarda la memoria RAM di solo 1 GB. Una specifica che stride rispetto a tutte le altre. Non si sa ancora se ci sia il sistema operativo Windows Phone 8 o 8.1, o magari se venga inserito il moderno Windows 10. Ma l’obiettivo è sempre quello: lanciare la sfida definitiva ad Android e iOS.

HP-Falcon1 gfxbench

VIAPocketNow
Articolo precedenteGoogle Play Music,6 abbonamenti a soli 14,99 dollari con il piano famiglia
Articolo successivoSwiftKey Symbols, la tastiera per gli utenti affetti da Autismo