controllo di sicurezza
Img: Facebook.com

Facebook, dopo aver introdotto la funzione di controllo di sicurezza (Security Checkup) per desktop l’ha portata anche su Android. Con questa funzione è possibile sapere chi tenta di accedere al proprio account e da dove, scollegare eventuali app o browser con cui abbiamo effettuato l’accesso e verificare la sicurezza della propria password.

E’ probabile che vi sia già capitato, più di una volta, di scorrere la timeline di Facebook e vedere pubblicati, da parte di qualche amico o conoscente, post sospetti oppure di ricevere inviti a eventi strani.

Questo è il chiaro segnale che l’account del vostro amico ospita un virus o un malware o, nella peggiore delle ipotesi, è stato violato da un hacker.

Per evitare che capitino queste spiacevoli situazioni, Facebook, la scorsa estate, ha rilasciato una funzione di controllo di sicurezza (o Security Checkup) per la versione desktop del social network.

Il controllo di sicurezza arriva su Android

Tuttavia, siccome oramai a Facebook si accede quasi più in mobilità che tramite desktop e siccome con il touch è ancora più probabile prendere virus o malware, con un tocco sbagliato o di troppo, il social di Zuckerberg ha finalmente portato questa funzionalità su Android, tramite la sua app.

controllo di sicurezza
Proteggi il tuo account su Facebook

In pratica, con questa funzione di controllo di sicurezza è possibile:

1) controllare da quali browser e applicazioni abbiamo effettuato l’accesso a Facebook;

controllo di sicurezza
Esci dalle applicazioni che non usi

2) ricevere avvisi ogni volta che avviene un tentativo di accesso da un nuovo browser o dispositivo o da luoghi non familiari;

controllo di sicurezza
Ricevi gli avvisi di accesso

3) ricevere qualche consiglio su come impostare una password sicura;

controllo di sicurezza
Proteggi la tua password

Se non già disponibile, la funzione arriverà presto con il prossimo aggiornamento dell’app di Facebook ma, a ogni modo, è disponibile nel centro di assistenza del social network.

[pb-app-box pname=’com.facebook.katana’ name=’Facebook’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAAndroidpolice
Articolo precedenteFirefox OS, il sistema operativo per smartphone viene abbandonato da Mozilla
Articolo successivoNascono i primi Beagle in provetta, cureranno l’uomo