playstation-4

PlayStation 4 supporterà presto i vecchi titoli che una volta giravano sulla PS2 ma, non sarà possibile utilizzare i vecchi CD per giocare ai vostri vecchi giochi.

Dopo l’euforia iniziale dovuta alla dichiarazione di Sony circa la possibilità di utilizzare i giochi della PS2 sulla PlayStation 4, il gigante giapponese si è reso conto che probabilmente era necessario chiarire come funzionerà la nuova feature della PS4. Molti utenti erano erroneamente convinti di poter rispolverare i loro vecchi titoli per PlayStation 2 ed utilizzarli sulla loro nuova consolle. Sony in realtà non ha la minima intenzione di offrire ai suoi giocatori questa possibilità, un portavoce dell’azienda ha spiegato che il funzionamento sarà molto differente.

PlayStation 4, per giocare ai titoli della PS2 bisognerà acquistarli e scaricarli

Per poter giocare con la PlayStation 4 ai vecchi giochi progettati per PS2, bisognerà acquistarli dal PlayStation Store e scaricarli sulla propria consolle. Non sarà possibile utilizzare vecchi CD che magari ingombrano da anni i ricordi e gli scatoloni sotto il letto. La giustificazione di Sony è da ricercarsi nella qualità dei giochi. Di fatto, precisa il gigante giapponese, è fondamentale che i titoli vengano rielaborati e la risoluzione sia portata al FullHD. Non si parla quindi di retrocompatibilità ma, di emulazione. Sono due concetti molto differenti. Il prezzo dei titoli per PS2 emulati su PS4 hanno un prezzo che varia, per il momento, fra 9,99€ e 14,99€.

VIAPhonandroid
Articolo precedenteEasy Acc DP100 Bluetooth speaker, ottimo rapporto qualità/prezzo
Articolo successivoAlcatel offre a 4,99 dollari lo smartphone più economico al mondo