google nexus 5x

Google Nexus 5X, grazie ad XDA developers è finalmente possibile ascoltare contenuti audio in qualità stereo.

Google Nexus 5X è uno dei due nuovi top di gamma lanciati da Google. Quando lo abbiamo testato, vi abbiamo subito reso noto che, sebbene sul frontale ci fossero due speaker, la riproduzione dei contenuti multimediali era limitata alla qualità audio mono.

Anche se il dispositivo potrebbe sfruttare la qualità stereo, Google ed LG hanno deciso di limitarlo per motivazioni non ancora chiare. Gli sviluppatori devono aver mal digerito la scelta di Big G e si sono messi subito a lavoro per rilasciare una MOD che abilitasse su Google Nexus 5X anche il secondo speaker.

LG Nexus 5X, una nuova MOD consente la riproduzione di contenuti in qualità audio stereo

Quando avevo fra le mani Google Nexus 5X, mi sembrava assurdo che la fisionomia dei due speaker fosse identica ma, solo uno riproducesse l’audio dei contenuti multimediali. Tuttavia, non era il primo terminale a presentarsi così perciò non ci ho fatto troppo caso. Gli sviluppatori però l’hanno presa molto peggio di me ed hanno lavorato sodo per rilasciare la prima modifica che garantisce la riproduzione stereo dei contenuti audio sul nuovo LG Nexus 5X. Ovviamente si tratta di un operazione di modding che va eseguita con attenzione e solo da utenti esperti in materia, tutte le istruzioni sono sul forum di XDA Developers.

Articolo precedenteWikipedia, contenuti di qualità grazie ad ORES e all’intelligenza artificiale
Articolo successivoLG Nexus 5X, la recensione dello smartphone Google con Android 6.0