wi-fi
Se il Wi-Fi non funziona, attenzione alle luci delle decorazioni

Le luci dell’albero di Natale possono creare delle interferenze nel segnale Wi-Fi e danneggiare la connessione Internet. Lo ha spiegato OFCOM, il garante delle comunicazioni inglese, in un video pubblicato su YouTube. Una casa su cinque, ovvero sei milioni di appartamenti, potrebbero affrontare questo problema se non si prendono le dovute precauzioni.

Per evitare un calo nelle prestazioni, infatti, è necessario posizionare il router Wi-Fi il più lontano possibile dalle luci dell’albero. Sono necessari almeno tre metri di distanza per non avere interferenze, ma bisogna fare attenzione anche ad altri apparecchi. I frigoriferi, i telefoni cordless, gli altoparlanti, i sistemi di apertura dei garage, i baby monitor e perfino le lampade potrebbero disturbare la connessione se si trovano molto vicini all’apparecchio.
Per scoprire se si è già soggetti al problema, OFCOM consiglia di utilizzare la sua nuova app per Android e iOs. Come si legge nella descrizione, infatti, “Se c’è un significativo calo delle prestazioni tra la tua connessione e la tua rete Wi-Fi domestica, l’app lo identificherà e fornirà consigli per aiutarti a risolvere il problema che potresti avere.”
In alternativa, è possibile rivolgersi al servizio clienti del proprio provider per farsi guidare step by step da un esperto del settore.

https://www.youtube.com/watch?v=gz-v-hIezXk

VIAdailymail
Articolo precedenteGoogle aggiorna Chrome: obiettivo risparmio dei dati utente
Articolo successivoRyanAir denuncia Google e eDreams: pubblicità ‘ingannevole’ delle tariffe