Vivo
Ecco Vivo X6 Plus, il nuovo phablet made in China.

La marca cinese Vivo presenta il suo nuovo modello X6 Plus. Si tratta di un phablet con specifiche tecniche molto interessanti e un design estremamente simile a quello di iPhone 6S Plus.

Vivo ha annunciato in maniera ufficiale il phablet X6 Plus. Si tratta di una versione maggiorata del modello X6, con specifiche tecniche tipiche di un device di fascia alta. A prima vista, si nota subito una certa somiglianza con l’iPhone 6S Plus. In pratica, viene considerato come una sorta di dispositivo Apple che funge con un sistema operativo Android.

Diamo ora un’occhiata alle sue specifiche tecniche. Vivo X6 Plus monta un display Super AMOLED con diagonale di 5,7 pollici dalla risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Interessanti i dati hardware, con l’utilizzo di un processore MediaTek MT6752 a 64 bit da ben otto core, dotato di un chip Cortex A53. È coadiuvato da una scheda grafica Mali T760 e una memoria RAM di 4 GB, tra le più potenti in circolazione. Molto buono anche lo spazio di archiviazione, con uno storage interno da ben 32 GB espandibile con l’ausilio di una scheda microSD.

Ottimo anche il comparto fotografico del device di Vivo, con un sensore posteriore da 13 megapixel e un’apertura grandangolare di f/2.2. Di qualità eccellente la fotocamera frontale da 8 megapixel, ideale per lo scatto di selfie di successo. Supporta tutti i tipi di reti più diffusi, come Bluetooth, GPS, Wi-Fi e la 4G LTE. Quest’ultima consente una velocità massima di download di 150 Mbps e quella di upload fissata a 50 Mbps.

Vivo X6 Plus si basa sul sistema operativo Android 5.1 Lollipop e su un’interfaccia utente Funtouch OS. Inoltre, presenta al suo interno un’ottima batteria non removibile da 3000 mAh. Non mancano lo scanner per il riconoscimento delle impronte digitali e la predisposizione per il dual SIM. Esiste anche un’altra versione contenente una batteria dalla capacità di 4000 mAh. Il suo prezzo iniziale per il mercato cinese oscilla tra i 450 e i 500 euro. Non si sa se e quando il prodotto verrà commercializzato anche in Europa.

VIAGSMInsider
Articolo precedentePhotoviva: come creare la propria cover personalizzata online
Articolo successivoXiaomi Mi Pad 2 in offerta fino al 20 dicembre