Facebook
Facebook lancia ‘Local market’, la nuova funzione che permette la compravendita tra privati.

Facebook ha introdotto Local market, ovvero una nuova funzione che permette a tutti gli utenti di acquistare direttamente dal proprio account Facebook. In tal modo, il settore commerciale riguarderà anche la compravendita online tra privati.  Marc Zuckerberg ha inserito questa nuova sezione per dare la possibilità a chiunque sia iscritto di acquistare o vendere un determinato prodotto comodamente da casa. Il suo utilizzo è molto semplice. Infatti, cliccando sul tasto ‘local market’ è possibile accedere a tre tipologie differenti di ricerca. Inoltre l’utente potrà sia cercare l’oggetto desiderato, che pubblicare un certo tipo di annuncio.

Local market è una delle ultime funzioni inserite sul social network che si avvicina così sempre più al commercio online. Se come eBay Facebook diventasse una piattaforma sociale legata allo shopping tra privati, ciò comporterebbe sia nuove iscrizioni che una nuova cerchia di utenti, ovvero più specifici e selezionati. Oltre a cercare auto, indumenti, prodotti per la casa, si potranno vendere o comprare anche mobili e case.

Al momento, Zuckerberg ha dichiarato che una versione di prova della nuova sezione sarà a disposizione degli utenti. Il prossimo obiettivo sarà quello di avvicinare sempre più Facebook al commercio online, favorendo così la diffusione di un determinato prodotto. In questo modo, con ‘Local market’ le persone avranno l’opportunità di acquistare, trovare o vendere un determinato oggetto, con maggiore facilità.

VIABusiness Insider UK
Articolo precedenteParkinson, la sua diagnosi si fa con il bracciale smart
Articolo successivoVerticomics, domani l’app regala golden ticket per ricevere gratis Zerocalcare