Nokia 230
Microsoft lancia il Nokia 230, ideale per chi ama i selfie.

Microsoft ha lanciato il Nokia 230, il nuovo smartphone realizzato per coloro che amano scattarsi selfie. La nuova e dirompente moda dell’autoscatto, sempre più diffuso in tutto il mondo, ha attirato l’attenzione di Microsoft, tanto da decidere di creare uno smartphone ad hoc per questa funzione.

Se si sfogliassero album fotografici su milioni di smartphone, molto probabilmente ci si renderebbe conto di quante persone preferiscano farsi un selfie anziché alternarsi per scattare la fotografia. In questo momento, la pratica dell’autoscatto è la più diffusa. Inizialmente, ha riguardato i giovani, i quali tendevano a sbizzarrirsi prima singolarmente e poi in compagnia degli amici, successivamente anche gli adulti. Con la nuova tecnologia sono nati anche molti accessori che facilitano l’utilizzo dell’autoscatto, tra i quali la stecca che sorregge il telefonino. Grazie al nuovo strumento si riesce ad immortalare, in una fotografia, i soggetti e lo spazio che li circonda.

A tal proposito, Microsoft ha pensato di dover realizzare un dispositivo, esclusivamente per coloro amanti del genere inglese. Il Nokia 230 ha una fotocamera frontale da 2 MP con flash LED; è costituito da una cover posteriore in alluminio sabbiato. Inoltre, lo schermo 2.8 è ideale per scattare e mostrare le foto, i giochi e i video in streaming.

Microsoft
Microsoft presenta il Nokia 230.

L’azienda ha dichiarato che il nuovo prodotto costituisce la combinazione perfetta che mette in relazione le funzionalità con le qualità dello smartphone. Disponibile nei prossimi mesi in Italia al prezzo consigliato di 64,90€, è ideale per navigare in Internet, ascoltare la radio FM e, soprattutto, come dicevamo, scattare selfie a tutto spiano.

FONTEMicrosoft
Articolo precedenteZTE presenta in Italia 5 nuovi smartphone della linea Blade
Articolo successivoUlefone si lancia sugli smartwatch e presenta il suo nuovo uWear