BeeApp
Il Logo dell’iniziativa BeeApp

BeeApp è un progetto realizzato dalla Fondazione Telecom Italia in concomitanza con Banco Alimentari Roma. Esso permette di donare le eccedenze alimentari dei negozianti ai più bisognosi, semplicemente tramite uno smartphone. Con quest’applicazione, infatti, basterà inviare una mail al sistema di BeeApp che si occuperà, poi, di tutto il necessario.

Già dal 1990, Banco Alimentari Roma assiste le persone in difficoltà nella capitale e in tutta la regione del Lazio. Con questa nuova iniziativa, però, il suo lavoro diventerà ancora più facile e l’associazione potrà aiutare 250 mila persone in più. Marcella Logli, direttore generale della Fondazione, ha affermato che se tutti gli esercizi donassero le loro eccedenze si potrebbero sfamare circa 600 mila persone ogni anno.

BeeApp è un’applicazione facile, comoda e veloce da utilizzare. L’operazione di segnalazione può essere effettuata in meno di un minuto anche da chi non ha molta dimestichezza con questi dispositivi. Il creatore del software Francesco Cuscino, infatti, ha dichiarato che “Abbiamo cercato di ridurre l’impatto dell’applicazione il più possibile vicino allo zero, sia per chi deve organizzare i propri prodotti, sia per chi deve gestire le segnalazioni.” In questo modo, l’industria alimentare e le strutture caritative potranno lavorare fianco a fianco con mezzi di comunicazione diretti ed efficaci.

Articolo precedenteMicrosoft lancia Look Ahead, realizzato per i non vedenti
Articolo successivoZuk Z2, rumors sullo smartphone dalla telecamera rotante