Uber
Uber lancia la Linea U, il mezzo di trasporto progettato dal cittadino.

In occasione dell’imminente Giubileo, Uber lancia Linea U, il mezzo di trasporto progettato esclusivamente dai cittadini di Roma. Si tratta di una vera e propria Linea messa a disposizione di coloro che necessitano di percorrere liberamente alcune zone della Capitale. Uber lancia un nuovo esperimento che si differenzia dal classico trasporto pubblico della città eterna. La novità è rappresentata dal fatto che i cittadini avranno la possibilità di raggiungere comodamente le destinazioni che ritengono necessarie. Linea U, quindi, sarà esclusivamente di coloro che la creano. Infatti, accedendo al sito ‘www.linea-u.it’, si avrà modo di progettare il percorso che si desidera, scegliendo le fermate da percorrere.

Uber
Uber lancia Linea U, le destinazioni le sceglie il cittadino.

La nuova Linea sarà in funzione dal 10 al 24 dicembre e sperimenterà la mobilità partecipativa di Roma. Inoltre, sarà possibile condividere, con altri utenti, la cartina con tutte le zone che si percorreranno. Uber ha spiegato: “Bastano pochi click per realizzare il sogno di avere una fermata proprio sotto casa“. Infatti sarà possibile effettuare il login e progettare la propria linea e le fermate fino al 9 dicembre. Al termine del tempo massimo, l’azienda impiegherà 2 settimane per realizzarla.

Il messaggio che Uber vuole diffondere è molto chiaro, ovvero chiunque necessita di muoversi liberamente può scegliere la linea che preferisce, inserendo le zone che desidera percorrere. In questo modo il cittadino collaborerà con l’azienda, nella progettazione di un mezzo di trasporto che collegherà quartieri, zone e strade di Roma.

FONTEUBER
Articolo precedenteStar Wars Easter Egg: l’omaggio di Google alla saga
Articolo successivoTrovaPrezzi: regali a prezzi straordinari in esclusiva per gli utenti Android