microsoft

Microsoft Surface Phone potrebbe già essere in fase di test e quasi pronto al lancio.

Il gigante di Redmond ha evidenti problemi ad emergere nel mercato degli smartphone. Nonostante la presentazione di nuovi smartphone e phablet, le vendite sono in costante decrescita. Il sistema operativo Windows Phone non ha mai conquistato il grande pubblico per diverse motivazioni.  Nonostante la fluidità del sistema, grande punto a favore dei terminali equipaggiati con questo OS, ci sono diverse mancanze che portano gli utenti a scegliere altre soluzioni. Ad esempio, la scarsa personalizzazione e la quantità di applicazioni nettamente inferiore rispetto a quelle disponibili su altri App Store.

La decisione di separarsi da Nokia e marchiare personalmente i dispositivi Lumia pare non aver cambiato le cose. Per questo motivo il gigante di Redmond sembra aver deciso di accelerare i tempi d lancio del primo smartphone della linea Surface.

Microsoft Surface Phone compare in un test di compatibilità con HTML 5

Dopo i tablet ed i convertibili, alla famiglia di prodotti potrebbe presto aggiungersi uno smartphone. Non è la prima volta che alcuni rumors riportano l’imminente arrivo di un ipotetico Microsoft Surface Phone. Già dal 2013 circolano notizie di questo genere.

Leggi anche:  Intelligenza Artificiale: Google AI vs Siri vs Bing, chi vincerà?

microsoft

Questa volta, ad alimentare le supposizioni, ci sarebbero gli screenshot di alcuni testi di compatibilità HTML 5 eseguiti proprio su un probabile Microsoft Surface Phone equipaggiato con Windows Phone 10.