zoyo baby

È un dispositivo dotato di sensori di movimento, Zoyo Baby Smart Sensor. Grazie ai suoi microfoni, infatti, riesce a monitorare il respiro del bambino e la sua temperatura. Mentre, se questi dorme in un’altra stanza, ne avverte i movimenti e il pianto, attirando l’attenzione dei genitori.

L’idea è di un gruppo di appassionati di tecnologia della Slovenia. Il dispositivo è bluetooth e realizzato in materiali sicuri per la salute del bambino. Mediante i sensori di cui è dotato, è in grado di controllare costantemente i segni vitali del piccolo. Si tratta di un dispositivo molto utile e perfettamente adeguato all’era degli smarphone, poiché si collega a questi e rileva non solo i movimenti, ma fornisce anche dati relativi alla respirazione e della temperatura.

Come funziona

Zoyo Baby, fabbricato in materiale plastico anti-allergico, è completamente innocuo per la salute del bambino. Si attiva mediante la tecnologia BLE (Bluetooth low energy). Inoltre, è completamente gestibile tramite un’app disponibile sia per device iOS (versione 7.1 o superiore) e Android (versione 4.3 o  superiore). Mentre è compatibile con tutti i dispositivi mobili dotati di Bluetooth (4.0). Infine, possiede una batteria integrata ricaricabile mediante un caricabatterie wireless.

Il prodotto potrebbe essere già il sogno di molte mamma tecnologiche. È perfettamente funzionante sebbene, come spiega la stessa azienda Zoyo, il team è in cerca dei fondi necessari per avviarne la produzione. Per questo è attivo un progetto di crowdfunding sul sito specializzato Kickstarter.

Articolo precedenteSpotify subisce attacco hacker, rubati migliaia di account e dati personali
Articolo successivoNVIDIA, presentati nuovi kit per la realtà virtuale