Instant Articles
Instant Articles è la nuova funzione di Facebook, che permette di visualizzare istantaneamente gli articoli, o le mappe geografiche.

Uno dei social media in continua evoluzione è Facebook, il quale ha introdotto in questi giorni Instant Articles. Si tratta di una nuova applicazione che permette di leggere, istantaneamente, gli articoli più recenti. Nata prima in Usa, si sta diffondendo anche in Italia.

Il social network dia Mark Zuckerberg cercherà di andare incontro alle esigenze dei lettori che amano essere aggiornate sulle ultime notizie della giornata, non avendo però molto tempo a disposizione. Con Instant Articles, quindi, gli aggiornamenti si diffonderanno più rapidamente e, soprattutto, non si dovranno attendere minuti interminabili per aprire la finestra di lettura del sito web. Ebbene si, anche se la connessione dello smartphone non sarà stabile, si avrà l’opportunità di acquisire più informazioni possibili, sulla propria pagina principale del social.

Il Chief Product Officer della piattaforma ha spiegato che si tratta di uno strumento innovativo che fornisce agli utenti più articoli interattivi possibili, dando un’ampia scelta di lettura. Questi saranno visibili accanto ai post, sulla propria home del social. In tal modo, gli editori potranno utilizzare Facebook Audience Network, grazie al quale riusciranno a guadagnare, vendendo pubblicità all’interno dei propri articoli.

Inoltre, con Instant Articles, sarà possibile visualizzare qualsiasi tipo di contenuto multimediale, sia esso un’immagine, un video o un audio, una mappa geografica, il tutto accompagnato dal testo. Come prima, si avrà l’opportunità di inserire il “like”, condividere l’articolo oppure decidere di commentare la notizia appena data.

FONTEFacebook
Articolo precedenteFacebook rimuove Isis Anchalee, per errore
Articolo successivoMicrosoft rinforza le difese contro gli attacchi informatici