smartphone economico
LG Lucky LG16, lo smartphone economico Android da 10$

Walmart, grande catena americana di negozi al dettaglio, ha lanciato sul suo store online uno smartphone economico con Android KitKat a meno di 10$.

Se si vuole un telefono a basso costo, la fascia più economica che esiste è quella dei 40-80€. Più giù di così è difficile andare, anche se si ricorre a store e smartphone cinesi.

Neppure Android One, la linea di smartphone economici di Google per i paesi in via di sviluppo, è riuscita a proporre dispositivi con costi inferiore ai 50$.

Lo smartphone economico per eccellenza

Eppure, Walmart, l’enorme e famosa catena di supermercati americana, in questa gara al ribasso, è riuscita spuntarla proponendo nel suo store online uno smartphone Android economico (super economico) a soli 9,82$, circa 9 euro.

Si tratta dell’LG Lucky LG16, uno smartphone brandizzato dal provider americano TracFone.
Come potrete immaginare la scheda tecnica di questo dispositivo è molto umile ma per meno di 10$ è pur sempre un affare. In fondo, si tratta di un piccolo computer.

Leggi anche:  Android: ecco le app che consumano più batteria

Ecco le caratteristiche nello specifico:

  • display da 3,8 pollici;
  • processore dual core da 1,2 GHz;
  • memoria interna da 4 GB espandibile fino a 32 GB con microSD;
  • fotocamera da 3 megapixel;
  • supporto wifi, 3G, bluetooth 4.0;
  • sistema operativo, Android 4.4 KitKat.

L’autonomia di questo device è di circa 7 ore in fase di chiamata e quasi 10 giorni se lasciato in standby.

Il prezzo e le caratteristiche rendono l’LG Lucky LG16 lo smartphone secondario ideale;  in America, infatti, è già sold out.

Peccato, tuttavia, che questo device è disponibile solo negli Stati Uniti e lì rimarrà ma questo non toglie il fatto che, al momento, sia lo smartphone Android più economico.