LG G5
LG G5 potrebbe avere un corpo fatto interamente in metallo.

Continuano a trapelare rumors su LG G5, il prossimo dispositivo di fascia alta della marca cinese. Lo smartphone potrebbe essere caratterizzato da un corpo interamente in metallo, rompendo in questo modo con i suoi immediati predecessori.

LG ha intenzione di uniformarsi rispetto alla maggior parte del mercato. Negli ultimi anni, i suoi dispositivi di fascia alta sono stati realizzati in plastica, con diverse opzioni di personalizzazione per il retro. Tra queste, la più famosa è senza ombra dubbio quella riguardante il corpo in pelle. LG G5 potrebbe invece avere un corpo interamente in metallo, esattamente come i top di gamma del 2015 di quasi tutte le marche più conosciute.

Recentemente, l’azienda cinese ha lanciato V10, device dal doppio display e fatto in acciaio inox, primo caso per un modello LG. Secondo gli ultimi rumors, LG G5 rappresenterà il passo definitivo verso la scocca in metallo, in grado di coniugare con sapienza uno stile elegante e una resistenza superiore rispetto alla media.

LG G5 potrà così essere considerato come un vero e proprio smartphone premium, proprio grazie all’adozione di una soluzione così sofisticata. L’obiettivo è quello di attrarre una maggiore fetta di clientela con un prodotto di primissima categoria, realizzato con materiali di alto livello.

D’altronde, secondo buona parte degli utenti tipici dei dispositivi mobili di ultima generazione, un vero smartphone non può far parte del segmento dei top di gamma, se non possiede un corpo in metallo. Cosa succederà per LG G5? Cosa ne pensate di questa eventuale scelta del marchio sudcoreano?

VIAGforGames
Articolo precedentePushbullet lancia la versione Pro a pagamento
Articolo successivoAnche Ulefone Paris in versione Gold a fine novembre