Gionee
Gionee è pronto a lanciare Elife S6.

Gionee Elife S6 sta per vedere la luce. Lo smartphone economico progettato e sviluppato in Cina sarà presentato il 16 novembre, ma c’è chi ha avuto l’intenzione di mostrarne già le prime immagini rubate.

Gionee è una marca cinese ancora poco conosciuta all’infuori dei confini nazionali. Il suo obiettivo è quello di riuscire a sfondare anche in Europa e negli Stati Uniti. Per ottenere tale risultato, l’azienda è pronta a presentare il nuovo modello Elife S6, un mid-range che nasconde alcune caratteristiche molto interessanti. Il prodotto è già apparso in alcune immagini rubate prima del suo annuncio ufficiale, fissato per il 16 novembre. Vediamo come sarà il successore di Elife S5.1.

Diamo ora una rapida occhiata alle specifiche di Gionee Elife S6. Lo smartphone dovrebbe essere interamente realizzato in metallo, con una possibile colorazione dorata che non fa altro che renderlo qualitativamente più pregiato. Elementi che fanno entrare il prodotto in concorrenza con i Meizu metallizzati. Da segnalare anche uno spessore di soli 6,9 millimetri e un peso di 145 grammi, che dovrebbero rendere il device pratico e maneggevole anche con una mano sola.

A tutto questo, bisogna aggiungere dati tecnici molto buoni per un modello non di altissimo rango. A quanto si apprende dai rumors, Gionee Elife S6 disporrà di un display AMOLED con diagonale da 5,5 pollici, in grado di trasmettere immagini ad una risoluzione HD da 720 x 1080 pixel. Funzionerà grazie ad un processore MediaTek MT6753 da otto core, con velocità massima clock a 1.3 GHz.

Gionee Elife S6 potrebbe uscire sul mercato in due varianti distinte e separate. La prima sarebbe fornita di una memoria RAM da 2 GB con storage interno da 16 GB, mentre la seconda avrebbe 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Non si sa ancora se quest’ultima sarà espandibile tramite una microSD. Il device avrà al suo interno una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 5, con una batteria da 3150 mAh. Inoltre, girerà con un sistema operativo basato su Android 5.1 Lollipop e su un’interfaccia utente Amigo 3.1.

Le anticipazioni su Gionee Elife S6 possono essere interessanti per chi è alla ricerca di un dispositivo mobile senza troppe pretese e dall’indubbia affidabilità. Lo smartphone dovrebbe essere disponibile ad un prezzo iniziale di circa 260 euro. Ecco le prime immagini del terminale.

VIAPhoneArena
FONTETechGadgetSZ
Articolo precedenteHuawei ShotX, il dual-sim con fotocamera che ruota a 180°
Articolo successivoAttentato a Parigi, Facebook attiva il servizio Sto Bene