Wizard Academy VR Cardboard
Schermata di gioco iniziale di Wizard Academy VR Cardboard

Wizard Academy VR Cardboard è, come dice il nome, un gioco in realtà virtuale – educativo e d’azione – appositamente creato per Google Cardboard che consente una piena interazione grazie a un controller che ci si può costruire da soli.


Wizard Academy, l’action game educativo in VR per Google Cardboard

Magari esteticamente non sarà il massimo (immaginate un ragazzino che con una mano mantiene un visore di cartone e con l’altra una specie di joystick che sorregge un foglio), ma Wizard Academy VR Cardboard non è progettato per la realtà. L’action game sviluppato dalla Realiteer Corp. immerge infatti il giocatore in un mondo tridimensionale in cui dovrà impersonare un mago e svolgere svariate attività – tirare frecce infuocate, distruggere castelli di ghiaccio o scappare da un labirinto – concepite per migliorare le proprie competenze rispettivamente in algebra, fisica e memoria spaziale.

A differenza della maggior parte delle esperienze offerte dal Google Cardboard, infatti, il giocatore non potrà soltanto esplorare il mondo virtuale, ma anche interagirvi attraverso il movimento di braccia e gambe, proprio come il protagonista di un videogioco in prima persona.

Tale interazione è resa possibile da RealControl, un sistema di controllo simile a uno specchio che bisogna necessariamente tenere davanti al viso durante il gioco e che consente di trasferire le azioni reali – puntare, camminare e saltare – nell’universo VR in cui si è immersi. RealControl costa 10 dollari, ma come per la Cardboard, anche in questo caso è possibile stampare il template e costruirselo da soli (tutte le informazioni si possono trovare sul sito degli sviluppatori).

Anche se la Cardboard non è esteticamente bella e potente come il Samsung Gear VR o la PlayStation 4, Wizard Academy VR Cardboard resta comunque un modo divertente – ed economico – di imparare giocando e fare le prime esperienze con la realtà virtuale.

È possibile scaricare Wizard Academy VR Cardboard al costo di 1,12 euro. Qui di seguito riportiamo il trailer del gioco e il link per il download sul Play Store.

[pb-app-box pname=’com.realiteer.wizardacademyvrcardboard’ name=’Wizard Academy VR Cardboard’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAAndroidPolice
Articolo precedenteOsservatorio TrovaPrezzi: confermata ascesa Huawei e Samsung
Articolo successivoApple Pay offrirà il servizio di money transfer