Carvana
L’interno della concessionaria d’auto Carvana

L’idea di Carvana, una maxi concessionaria di Nashville, negli Stati Uniti, sta facendo impazzire gli americani. Lo slogan “Auto come lattina, si compra al distributore automatico” sta velocemente spopolando in tv e sul web. Il distributore automatico di auto, che permette di acquistare una macchina in soli 20 minuti, si prepara a fare una concorrenza spietata agli altri rivenditori del settore.

I due speciali distributori sono situati ad Atlanta e a Nashville, e sono composti da una torre di vetro di 5 metri, contente 20 vetture. L’acquisto è davvero un’esperienza unica: il tempo di controllare le informazioni del compratore e di ritirare una moneta speciale in un chiosco adiacente, e si avrà subito a disposizione l’auto dei propri sogni! Basta digitare il codice di verifica inviato su internet e inserire l’apposito gettone all’interno dello

speciale apparecchio per far scendere giù la macchina richiesta. In pochissimo tempo, infatti, l’auto verrà trasportata al piano terra e sarà già pronta per essere messa in moto.

Ernie Garcia, CEO della società, ha affermato che è anche possibile testare l’auto per una settimana e poi decidere se comprarla o meno. Intervistato da The Verge, l’uomo ha dichiarato: “Sappiamo che se i clienti scelgono di comprare la macchina noi risparmiamo dei soldi, così abbiamo deciso di investire questo denaro creando per loro un’esperienza davvero fantastica“.

VIAnydailynews
Articolo precedenteGoogle Car fermata dalla polizia perché troppo lenta
Articolo successivoYouTube Music, il nuovo rivale di Spotify e Apple